Italian VersionEnglish Version
Home Equip Resources
Resources
The Leadership Resources and Leadership Library are an important part of EQUIP’s vision to train leaders through the Million Leaders Mandate.  The following resources will be given to the 40,000 Certified Trainers throughout the three-year process, equipping them with resources as they progress in their leadership journey.

 

 

I QUADERNI DI STUDIO DEL LIVELLO 2

QUADERNO 1 - OGGI E' IMPORTANTE

  • Gestire il mio comportamento, le mie priorità e la mia salute.
  • Gestire la mia famiglia, il mio pensiero ed il mio impegno.
  • Gestire le mie finanze, la fede e i rapporti.
  • Gestire la mia generosità, i valori e la crescita.
  • Gestire la mia crescita personale

 

 

I QUADERNI DI STUDIO DEL LIVELLO 1 

QUADERNO 1
La chiamata di Dio alla leadership. In che modo Dio ci chiama a condurre. Essere creati ad immagine di Dio, siamo stati creati per condurre, per avere autorità su tutta la terra e per usare le capacità di leader che Egli ci ha donato.
Il cuore di un leader. In che modo i leader sviluppano le qualità che li rendono diversi dagli altri. Passi per preparare i nostri cuori e ragioni per le quali un cuore integro è importante per un leader.Ho un sogno! Definisce la visione, indica i passi per compiere la visione di Dio, suggerisce una varietà di metodi che Dio usa per ispirare la visione ed offre per proiettare la visione.
Priorità e decisioni da prendere. Include un test ed una auto-valutazione per tirar fuori il massimo ogni giorno. Il principio dell’80/20 viene spiegato con lezioni imparate da questo principio.
Coltivare le abilità delle persone nella tua leadership.
Ciò che ogni leader dovrebbe sapere sulle persone è l’argomento principale di questa lezione, così come l’importante ruolo che i rapporti giocano nella leadership.
Pianificazione strategica.
Vengono spiegati degli esempi biblici sulla pianificazione. Viene presentata la curva della crescita ed i passi da compiere per una efficace pianificazione strategica.

QUADERNO 2
La prova della leadership. Descrive dieci test che rivelano il potenziale e la maturità di un leader.
Sicurezza o sabotaggio.
Come evitare l’insicurezza nel vostro comportamento e le chiavi verso una sicurezza emotiva.
Delegare i compiti e preparare le persone.
Mosè viene utilizzato come esempio di come spostarsi dall’addizione alla moltiplicazione per ciò che concerne la leadership. Vengono illustrati metodi con i quali selezionare e preparare gli altri quando si delegano delle mansioni.
Il lavoro di squadra fa realizzare il sogno.
Cosa rende efficiente una squadra? In questa lezione troverete dieci domande alle quali rispondere ed un test di valutazione per la vostra squadra.
L’investimento più saggio che tu abbia mai fatto.
Definizione di consigliare, spiegazione dell’impegno e passi per iniziare il processo del consigliare i leader. Gesù come principale esempio di mentore.
Misurare la crescita della tua leadership.
Il carattere di un leader. Vengono definite sette qualità e viene offerta l’opportunità di una auto valutazione su ciascuna di queste qualità.

QUADERNO 3
La leadership comincia con un atteggiamento.
In questa lezione vengono discussi dieci principi biblici sugli atteggiamenti.
Il circolo interno del leader.
L’argomento è il bisogno per i leader di costruire una rete di rapporti giusti. Viene presentato un diagramma per l’auto-valutazione. Cosa cercare in un mentore, in un compagno affidabile e in qualcuno da preparare, attraverso l’esempio di Paolo, Barnaba e Timoteo.
Cristo, il Grande Comunicatore.
Questa lezione spiega come migliorare le vostre capacità comunicative, utilizzando l’esempio del Maestro. Matteo 13 è la base di sei lezioni sulla comunicazione.
Condurre in momenti difficili.
Principi fondamentali che i leader devono capire per poter affrontare persone e situazioni difficili. Affrontare le critiche nel modo giusto, passi verso un confronto biblico e cinque livelli che Paolo utilizzò con Filemone nell’affrontare un conflitto.
I cinque livelli di leadership.
Uno sguardo al perché le persone decidono di seguire i propri leader, utilizzando il viaggio di leadership di Mosè in Ebrei, come esempio biblico.
L’arte del catino e dell’asciugamano.
Sviluppare le qualità di leader servile, come quelle di Cristo, utilizzando l’esempio in Giovanni 13, quando Egli lavò i piedi ai Suoi discepoli.

QUADERNO 4
La vita che avevi intenzione di vivere.
Vengono proposti cinque fondamenti biblici per comprendere e compiere lo scopo della vostra vita. Include un esercizio per scrivere una dichiarazione di scopo per la vita.
Come pregano i leader.
Osservazioni su come pregano effettivamente i leader in momenti cruciali. Vengono descritti tre livelli di preghiera con una terminologia militare (logistica, tattica, strategica).
Scoprire i tuoi doni spirituali.
Passi per identificare i tuoi doni spirituali ed il ruolo che essi giocano nel Corpo di Cristo.
Mi piace il tuo stile. I leader influenzano le persone in molti modi. Vengono discussi cinque diversi stili di leadership, insieme alle loro qualità positive e negative.
Come crescere un leader.
Come identificare dei potenziali leader, sette passi per preparare leader, sette immagini di leadership tratte da II Timoteo, sono i temi di questa lezione.
Le caratteristiche di un giustiziere di giganti.
Affrontare le più grandi sfide nella leadership attraverso le dieci caratteristiche di un assassino gigante, tratte da I Samuele 17.

QUADERNO 5
Le fondamenta della nostra leadership.
Nel nostro raggiungimento dei risultati, spesso cadiamo in un ministero motivato dalla colpa, piuttosto che dalla grazia. Maria e Marta ci illustrano questa verità. In questa lezione viene discussa la differenza tra una leadership basata sulla prova ed una basata sul servizio.
La leadership è amministrazione.
Comprendere i principi di Dio sull’amministrazione finanziaria. Differenza tra proprietà e gestione, spiegazioni sul debito, sul risparmiare e sul dare.
Condurre personalità differenti.
Una completa descrizione di quattro tipi di personalità e di come condurre efficacemente personalità diverse.
I principi per far in modo che il lavoro venga svolto.
Essere attivi non sempre significa portare a termine. Dobbiamo imparare a lavorare in modo più intelligente, non soltanto a lavorare sodo. In questa lezione esamineremo degli esercizi su come far si che le persone della vostra organizzazione svolgano i compiti affidati loro.
La potenza della collaborazione.
Spostarsi dall’isolamento alla collaborazione nel ministero. Ciò che ogni pastore può imparare sulla collaborazione utilizzando gli esempi di David e Jonathan e di Saul e Samuele, per illustrare i principi biblici su una collaborazione efficace.
La nostra decisione determina il nostro destino.
In questa lezione viene esaminata l’arte del prendere decisioni. Le nostre decisioni non soltanto riguardano le nostre vite, ma anche quelle di coloro che ci seguono. Vengono discusse sei fasi del prendere le decisioni.

QUADERNO 6
I problemi di oggi – Leadership e crescita personale.
La crescita personale è vitale per il tuo viaggio nella leadership. Diventerai ciò che stai diventando ora. Senza un piano di crescita personale, reagirai alla vita, invece che vivere con un obiettivo.
Leadership e credibilità. Prendere una decisione difficile.
La tua credibilità come leader proviene sia dal tuo carattere forte, che dalla tua competenza. Questa lezione esamina gli ingredienti comuni nei richiami che i leader devono fare e da dieci aiuti su come farli.
Il tempo del leader: gestire l’orologio.
Uno dei bisogni più grandi nella vita di un leader è quello di avere più tempo. La gestione del tempo è un dovere per un leader efficiente. In questa lezione vengono dati dei consigli sul tempo.
Leadership e rapporti. Mi formano o mi deformano.
Gesù ha insegnato che il Regno di Dio è costruito sui rapporti. Come leader, non possiamo pretendere di aver successo senza imparare l’arte di costruire buone relazioni con gli altri.
Il leader come un allenatore. Formare una squadra efficiente.
Imparare come ingaggiare e potenziare le persone giuste per la vostra squadra. C’è differenza tra un gruppo ed una squadra. La chiave è sviluppare i loro talenti individuali in una squadra che sa lavorare bene insieme.
L'obiettivo finale della leadership.
Lo scopo principale nello sviluppo della tua personale leadership, è quello di essere più efficiente nel tuo ruolo, nell’avanzamento della crescita del Regno di Dio nel mondo.

 

I LIBRI DI J.C. MAXWELL

                          

 "Sviluppa il leader che c'è in te"
Se sali la scala della leadership, prenderai meno decisioni,
ma quelle decisioni saranno più importanti.

 

 

 

 

"Le 17 qualità essenziali del team player"
Non puoi creare una grande squadra senza creare grandi giocatori! Se desideri migliorare la tua squadra, devi migliorare le persone che ne fanno parte.

 

 

 

 

"Crea i leader intorno a te"
Le persone più vicine al leader sono quelle che ne determinano il livello di successo. Se vuoi essere un vero leader devi creare altri leader intorno a te.

 

 

 

 

"Le 21 leggi fondamentali del leader".
Quando la gente rispetta qualcuno come persona, lo ammira.Quando lo rispetta come amico, lo ama. Quando lo rispetta come leader, lo segue.

 

 

 

 

"Le 17 leggi indiscutibili del lavoro di squadra"
Facciamo tutti parte di una squadra. La nostra famiglia è una squadra, i nostri colleghi di lavoro sono una squadra, coloro che si dedicano alle attività di volontariato o di altre organizzazioni sono una squadra. Formare e mantenere un gruppo efficiente di persone, però, non è così semplice.
John C. Maxwell si rivolge a tutti - leader o membri di un team - mostrando, con il suo stile chiaro e diretto, i principi fondamentali che sono necessari per mantenerla unita

 

Equip - Gallery

News and Events

Site Search

Italy for Christ || Italia per Cristo -  All rights reserved - Powered by Joomla :: Ideasand :: RocketTheme

RocketTheme Joomla Templates